LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Annalisa Scialpi
Cade il dio denaro

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Stasera sono uscita,
per fare acquisti;
tra luci sparate
e sorrisi di burro,
sembrava la fine del mondo.
 
Incassare e in fretta, virare
incassare e in fretta virare...
 
Ma forse è davvero
la fine del mondo;
 
cade il dio denaro,
simbolo ormai svalutato;
imprevisto, abbandona chi,
per ignoranza,
gli ha consacrato l'anima.
 

 Elisa Mazzieri - 11/02/2023 05:09:00 [ leggi altri commenti di Elisa Mazzieri » ]

Cadrà e molti con lui. E nessuno a guardia del tempio del dio caduto (minuscolo voluto).
Cadrà, cadrà e accadrà appena in tempo.

 Vincenzo Corsaro - 19/01/2023 11:58:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Denaro vuol dire "potenza" e finché ci sarà desiderio di potere sarà difficile che il denaro venga bandito. Sarebbe bello ritornare al vecchio "baratto", o ancor meglio condividere ciò che si ha come in una famiglia. Diciamo che sto solo sognando, però volendo si può rendere il denaro solo un mezzo per vivere fra esseri umani che amano altri esseri umani. Intanto stamattina mi godo la neve che vien giù, ma dovrebbe aver già smesso quando uscirò con Yoshi. Ciao :)

 Angelo Naclerio - 17/01/2023 22:15:00 [ leggi altri commenti di Angelo Naclerio » ]

Bello spunto di riflessione: noi umani siamo assai abili nell’autogiustificarci, nel dare solide motivazioni alle nostre azioni. A tale scopo sappiamo scegliere accuratamente le parole che ci convengono, quindi il denaro lo chiamiamo dio, sì che non possiamo che onorarlo in ogni modo ed averlo sempre con noi, ovunque e in quantità per non essere né miscredenti né sacrileghi..
Quindi non diremo mai il suo vero nome:demonio denaro, precipitato giù dal cielo, senza dubbio, ma sempre pronto a comprare le nostre anime così facilmente in vendita.
Buoni sogni Annalisa

 Franca Colozzo - 17/01/2023 22:03:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Se cade il Dio denaro, festeggeremo in tanti. Angoscia esistenziale di una mera illusione. Vedo che tu ci speri, e molti ancora e ancora... Sarà una vera festa, brindiamo fin da ora!
Grazie, Annalisa, speriamo tutti che così sia. Un affettuoso abbraccio.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.